FATTI CURIOSI & APPROFONDIMENTI PDF Print E-mail
There are no translations available.

Abiamo pensato di rendervi partecipi dell'avventurosa vita del nostro Giovanni Battista Belzoni, pubblicando una serie di curiosità e approfondimenti sull'Egitto...BUONA LETTURA E ALLA PROSSIMA...

Curiosità Nr. 1 

G.B. Belzoni stava dirigendosi su un asino (lui considerava l’asino il mezzo migliore per muoversi in Egitto) verso Il Cairo. Incrociò un cammello (altro animale un po’ più raro ora in Egitto) in una via stretta da muri e tale che il passaggio risultò bloccato. Arrivò un ufficiale con dei soldati che , visto che aveva a che fare con un europeo, e doveva aspettare che la strada si liberasse, impaziente e stizzito, piantò un pugno sullo stomaco di Mister B. Il nostro padovano reagì (era alto due metri e con carattere focosetto) con una scudisciata sulle spalle dell’ufficiale.

Fu scontro!L’ufficiale tirò fuori la pistola, mirò alla testa di Belzoni e fece fuoco mentre mister B stava smontando dal suo asino. La pallottola sfiorò l’orecchio di Belzoni bruciacchiandogli i capelli e andando a colpire un soldato che rimase ucciso..

Arrabbiato ancora di più l’ufficiale tirò fuori un’altra pistola, ma per fortuna fu bloccato dai suoi soldati. Ci fu un parapiglia generale. La cosa finì davanti al Pascià. L’ufficiale fu arrestato.

 

Cose da Mister B…o…cose da Indiana Jones !!!

 

[scheda di Ugo Silvello]